giovedì 13 dicembre 2012

Emozioni del Cake Away - 7/9 dicembre 2012

La 3 giorni del Cake Away è ormai conclusa, non mi resta che rielaborare la bellissima esperienza e cercare di renderla al meglio!
Eravamo rimasti a venerdì... sabato 8 sono arrivata nel pomeriggio, c'era decisamente più gente, complice la giornata festiva ed il tempo clemente. Mi sono subito incontrata con un gruppetto di amici che mi hanno aiutato a sistemare la famosa coroncina di ghiaccia reale sulla torta. Alla fine ho vinto io, l'ho rifatta e sono riuscita a metterla trionfalmente sull'ultimo piano, guardate qui come impreziosisce il tutto:


Il resto del pomeriggio è passato in giri del padiglione, chiacchiere con amici che sono passati a trovarmi in Fiera e a votare il nostro stand (grazie ancora a tutti!), e la pizza serale in attesa del Cake Duel tra, devo dirlo, i miei corner preferiti: "Be Magenta" di Daniela e "Torteggiando" di Simona. A giudicare c'era Michelle Wibowo, cake designer di fama internazionale, che ha premiato l'originalità del lavoro di Daniela. Guardate un po' cos'ha creato in un'ora:



Domenica è stato il giorno più lungo: dalle 13 alle 14 ho tenuto una piccola dimostrazione di decorazione di biscotti sul palco ... classica situazione fantozziana: lingua felpata, salivazione azzerata e mani tremanti! Ma ce l'ho fatta e ho portato a termine la decorazione dei miei biscottini. E grazie a tutti per il supporto! Questa è l'unica foto che ho fatto, non è granchè ma si vedono abbastanza...



 Alle 17:30 c'è stata la premiazione dei corner più votati dal pubblico. Ci viene detto subito che non hanno conteggiato le schede "incomplete"... e cioè? Bisognava scrivere nome, cognome, indirizzo, telefono, cellulare ed email. Ma molte persone non hanno l'email, altre hanno solo il cellulare... questa delle schede incomplete non l'abbiamo capita granchè! Comunque, si inizia dal terzo posto con "Dolci peccati", e poi al secondo ci sono le nostre compagne di gruppo Love is cake design, evviva! Ero molto contenta per loro, alla faccia delle polemiche su chi dice che la Lanterna non è riproducibile con torta vera... ecco il loro stand:


E al primo posto "Torteggiando" di Simona! Bene, ero felicissima perchè si trattava di uno dei miei due stand preferiti: idee originali, stile pulito, bei colori, insomma era tutto perfetto, guardate qui che talento:


Il resto della serata è trascorso con una bella cena tutti insieme (bè, cena è un parolone, si è trattato di kebab o simili seduti sulle panche di legno degli stand gastronomici!), smantellamento degli stand con la stanchezza che iniziava a farsi sentire, e un bel brindisi tra gli ultimi superstiti rimasti a questo evento che credo abbia lasciato un bel ricordo a tutti! 

Ho legato moltissimo con le mie compagne di avventura, Deborah e Stefania, simpatiche e disponibili, davvero mitiche! Ho rivisto con piacere Sabina di Saby & Fantasy Cakes, un'artista che crea meraviglie con lo zucchero tirato, l'isomalto, ecc; la mia amica di vecchissima data Marina di Le cupcakes della Marina, che ha dispensato ottimismo a tutti; Monicakes che ci ha rimpinzati di cupcakes e biscotti, buonissimi; ho conosciuto Giulia, una dolce ragazza che farà strada con le sue Torte e Dolcetti di Giulia; Nadia e Maria Antonietta, le "menti" del gruppo, il fulcro dell'organizzazione, che dire... ed i fantasticissimi e superlativissimi Red Carpet Cake design, due ragazzi splendidi, davvero!! E non mi sono fatta mancare una foto-ricordo con loro, nel freddo polare del venerdì sera:


La soddisfazione più grande è stata comunque vedere molte persone sconosciute, quindi né amici né parenti, votare il nostro stand: abbiamo fatto del nostro meglio e sono felice se siamo riuscite a trasmettere la nostra passione! 
Ci si rivedrà tutti alla fiera Primavera?? Speriamo!


2 commenti:

  1. Grazie anche alla tua gradita compagnia cara Sonia e complimenti ancora per le tue creazioni...meritevoli comunque è come se avessimo vinto tutte...sono veramente stati momenti piacevolissimi!!! ;)

    RispondiElimina
  2. Che Belle creazioni e soprattutto che bella esperienza hai vissuto.
    Tanti complimenti a tutti!

    z.Pippi

    RispondiElimina