sabato 8 dicembre 2012

Cake Away a Natalidea - Genova, 7-9 dicembre 2012

E' ormai trascorso il primo giorno del "Cake Away", manifestazione dedicata al mondo delle torte decorate nell'ambito di Natalidea. E finalmente posso mostrarvi la mia torta, che è esposta nello stand del gruppo di cui faccio parte "Love is cake design - sugar art di Genova e dintorni", corner n.3, insieme ad altri due capolavori di amiche tortare. Sul sito www.cakeaway-online.it potete trovare tutte le info.
Vi ricordo che il pubblico vota il corner espositivo che preferisce, quindi vi invito a sfidare il freddo e venirci a sostenere!

Ho trascorso una bellissima giornata, conosciuto nuove appassionate e rivisto con piacere altre, chiacchierato e girato negli stand: devo dire che alla Fiera Primavera c'erano più stand dedicati al cake design, peccato... Ho anche assistito ad una dimostrazione dei fantasticissimi Red Carpet Cake Design, c'è da imparare un sacco da loro! E dulcis in fundo ho divorato un cupcake gentilmente offerto da Monicakes per tutti i membri del nostro gruppo. L'unica nota negativa è stato il freddo persistente che ci ha accompagnato per tutta la giornata, speriamo che oggi vada meglio, almeno c'è un po' di sole.

Questo è il nostro stand, vi ricordo numero 3, eh!! Come vedete sono 3 temi diversi, Stefania ha proposto un'originale torta natalizia, mentre Deborah ha rivisitato la favola de "La Bella e la Bestia" in versione invernale. La mia è ovviamente la torta bianca e azzurra. E un bel grazie va anche agli ziiSantiSubito per avermi procurato il tessuto dorato.



Ora vi racconto com'è nata la mia creazione: tempo fa, assistendo alla trasmissione "Next great baker", avevo ammirato una bellissima torta creata da un concorrente, sperando un giorno di poterla più o meno riproporre:



Poi, quando è stato il momento di pensare a cosa portare a questo evento, ho subito pensato alla torta-principessa, ma volevo renderla un po' più adatta al periodo dell'anno. Allora mi sono ispirata ad alcune Barbie da collezione (le adoro!!!), stile principesse d'inverno o simili:



















Ed ecco il risultato: sono 4 piani di 30, 25, 20 e 15 cm di diametro, alti ognuno 10 cm. Per fortuna da mercoledì sono in ferie, ma non è che posso estraniarmi dalla routine quotidiana, quindi ho sacrificato anche un bel po' di ore di sonno; direi che ne è valsa la pena!! Le uniche parti non edibili sono ovviamente le piume, e la coroncina. Avevo previsto una coroncina in ghiaccia reale, che però si è miseramente spaccata... ho provato a rifarla, vediamo se oggi riesco a posizionarla al suo posto senza incidenti.




E adesso notiziona: domani domenica 9 dicembre dalle 13 alle 14 terrò una dimostrazione proprio al Cake Away nell'apposita area, a tema biscotti natalizi. Ho già l'ansia!!! Perchè chi espone, se vuole, può fare dimostrazioni ovviamente gratuite al pubblico per far conoscere questa dolce arte. Sarà la prima volta che faccio una dimostrazione, per cui siate indulgenti :-)
Vi aspetto oggi pomeriggio e domani tutto il giorno! 



4 commenti:

  1. Spero di riuscire a vedere la tua dimostrazione... andrai alla grande!! e ovviamente complimenti per la tua meravigliosa torta.

    RispondiElimina
  2. Bellissima torta, Sonia! E in bocca al lupo per la dimostrazione!!! Baci

    RispondiElimina
  3. Accipicchiolina è semplicemente spettacolare!! Sei sempre più brava, in bocca al lupo per la dimostrazione ;) Un bacione, ziapatty

    RispondiElimina
  4. che splendida torta:) veramente scenografica e spettacolare!

    rinnovo l'invito a farmi un saluto nel mio blog:
    www.nelcarrellodichicca.blogspot.com

    RispondiElimina