lunedì 31 dicembre 2012

Biscotti natalizi decorati

Dopo aver preparato tanti biscottini allo zenzero, ovviamente ho dovuto pensare anche alla decorazione! Sto approfittando delle ferie natalizie per dedicarmi un po' al mio dolce hobby, e visto che con molti amici ci stiamo vedendo in questi giorni per scambiarci i regalucci, i miei doni sono appunto in molti casi proprio i biscotti.
Ho fatto anche dei biscotti al cioccolato, così avevo due alternative golose tra cui scegliere.

Ho utilizzato molto la ghiaccia reale, e non l'ho colorata, credo che il bianco risalti molto più di qualsiasi altro colore sul marrone del biscotto. Ho aggiunto perline di zucchero, le dragees, e anche la mompariglia ovvero le microperline di zucchero.


Questa foto è orrenda, è mossa, ma non ho di meglio.... questi sono i biscotti al cioccolato decorati con pasta di zucchero, ghiaccia e perline. Alberelli, fiocchi di neve, calze, pacchetti regalo, insomma il classico repertorio natalizio!


Ecco i biscotti allo zenzero, qui ho usato solo ghiaccia e perline. 


Questi sono i biscotti di cui vado più orgogliosa! Per il design mi sono ispirata ai bellissimi biscotti dei Red Carpet che avevo visto al Cakeaway. Le stelle di Natale sono di pasta di zucchero, per semplificare. Il resto è tutta ghiaccia, anche la copertura dei biscotti.


Gli ultimi biscotti al cioccolato che mi erano rimasti: gli omini e le casette, qui ho voluto dare un tocco di classico rosso delle feste.

Ora devo andare, stasera ho gente quindi mi devo mettere al lavoro se non voglio arrivare all'ora di cena stravolta! Cosa devo dirvi.... passate una bella serata e buon 2013! Io non amo molto il Capodanno, ne approfitto semplicemente per trascorrere una bella serata con gli amici, il trenino lo lascio agli altri :)

2 commenti:

  1. Trenino o non, alberelli & c, coraggio... siamo quasi alla meta! Intanto tantissimi auguri di buon anno a tutti: a chi sta con la sac a poche in mano e a chi si sta slurpando i baffi dalla nutella, a chi si bacia sotto al vischio e a chi guarda carlo conti alla tv, ecc... che sia un anno pieno solo di positività (anche perchè i maya li abbiamo superati, ringraziando Dio)!
    Un bacione, ziapatty

    RispondiElimina
  2. Che belli i tuoi biscotti!bravissima

    RispondiElimina