giovedì 31 ottobre 2013

Happy Halloween 2013 - biscotti!

Ed è arrivata una delle mie feste preferite!!  Dopo aver tenuto il corso sui biscotti di Halloween, potevo non riproporli?? Ecco i biscotti che ho preparato e messi in un contenitore, e ho dato alla Furbissima da portare a scuola... sì, oggi gli addetti mensa erano in sciopero e quindi ogni bambino si è portato pranzo al sacco. Così lei mi ha chiesto se poteva portare qualcosa "per festeggiare Halloween tutti insieme", e io come faccio a dire di no, anche a discapito delle mie ore di sonno?? Purtroppo vige la regola che non si possono dare ai bimbi cose preparate in casa... così se li è pappati lei insieme alle maestre, che hanno decisamente gradito visto che ne hanno fatto fuori metà!
Voilà quindi una selezione di zucche, cappelli da strega, scope, fantasmi e ragnatele che si sono asciugati perbenino (finalmente l'umidità ci ha dato tregua!!). Sono tutti decorati solo con ghiaccia reale, i cappelli anche con zucchero colorato: 



Ma non pensiate che sia finita qui... stasera mi è toccato accompagnarla a fare "dolcetto o scherzetto" nel palazzo. Dai, diciamo la verità, non è propriamente un sacrificio, io mi ci diverto troppo!! E come lo facciamo lo scherzetto?? Grazie a queste terrificanti dita di strega!!


La ricetta è la mia solita dei biscotti di pasta frolla, con un pizzico di lievito in aggiunta per farli gonfiare un po'. Le "unghie" sono mandorle ed il "sangue" è marmellata di fragole. Semplici da preparare, ma di sicuro effetto! E qualche vicino si è spaventato davvero ahahh!!! La Furbissima era nel suo elemento: cappellino e gonna da streghetta, ali da pipistrello, collana con ragnetti e ragnatele in faccia dipinte da me (ho un futuro come truccabimbi), libera da orari visto che domani la scuola è chiusa, si è scatenata a più non posso, corso su è giù, suonato campanelli e mangiato dolci a gogo. E' crollata per sfinimento alle 23:00...
Adesso, se ce la faccio, per onorare degnamente Halloween me ne vado a vedere un horror, sperando di non avere incubi stanotte!

2 commenti:

  1. Orrrrrrrore!!! Per tutte le formule magiche: Furbissima quante stregacce hai lasciato senza dita???!!!! Questi bambini saranno la fine di tutte noi vecchie megere: ci bolliranno in pentola con la bava di serpente un giorno di questi....
    Tanti pipistrelli a tutti!!
    ziapatty

    RispondiElimina