giovedì 3 ottobre 2013

19/10 Corso di decorazione biscotti HALLOWEEN

Manca poco meno di un mese e sarà Halloween!! L'avrete capito, il mio spirito dark adora questa festa che, sebbene tutti dicano che è stata banalmente importata dagli USA, ha le sue radici in Europa: basta documentarsi su Wikipedia.

Il guaio è che ho contagiato la Furbissima, che inizia a chiedermi di Halloween verso la fine di agosto, e quando faccio dolcetto o scherzetto, dov'è il mio costume da streghetta, e mamma mi fai i biscotti a forma di zucca?? ecc ecc, oltre all'addobbo di casa con materiale che ormai ho dovuto stipare in una scatola dalle dimensioni notevoli...

Mi sono buttata quindi con entusiasmo nella preparazione di questo corso di decorazione biscotti, ovviamente a tema "stregato": fantasma, pipistrello, zucca e ragnatela:



Ecco tutte le informazioni:

Sabato 19 ottobre 14:30 - 18:30  
CORSO DI DECORAZIONE BISCOTTI con GHIACCIA REALE 
a tema HALLOWEEN 
presso il negozio "Dolcetto Scherzetto" - Viale Pontelungo 66 Albenga (SV)

Il corso avrà la durata di 4 ore ed è adatto anche a chi non ha dimestichezza con la ghiaccia; il programma è il seguente:

- chiacchierata di introduzione
- spiegazione delle dispense e risposte alle domande
- preparazione della ghiaccia con apposito mix
- preparazione dei conetti di carta forno
- esercizi 
- colorazione della ghiaccia
- decorazione dei biscotti

Naturalmente tutto il materiale (biscotti, coloranti ecc) è compreso nel corso. 
Porterete a casa i biscotti finiti e anche altri ancora da decorare, per fare pratica a casa.
Per qualsiasi richiesta, spiegazione, prenotazione potete fare riferimento a Stefania:

Telefono 0182-050739   orario 09:00-12:30   15:30-19:30

Pagina Facebook  https://www.facebook.com/dolcettoscherzetto.shop
Eventohttps://www.facebook.com/events/593974363981746


Vi aspetto!

3 commenti:

  1. E' vero! Mia mamma era bambina negli anni '50 e ricorda benissimo che quando passava gli ultimi giorni di ottobre a casa dei parenti in Romagna (confini con le Marche) PER FESTEGGIARE LA FINE DELL'ESTATE si facevano le feste con le zucche!! Un bacione e in bocca al lupo per il corso. Ciao, ziapatty

    RispondiElimina