martedì 8 ottobre 2013

Torta Peppa Pig

Dopo un anno, eccomi di nuovo alle prese con la torta dell'amichetta preferita della Furbissima. Dopo la torta Cars, stavolta andiamo su un personaggio di cui, ahimé, so tutto mio malgrado. Chi ha figli/nipoti in tenera età mi capirà.... sto parlando di Peppa Pig, la piccola maialina inglese per cui vanno matti i bambini. Bè, devo dire che nell'universo dei cartoni le sue storie non mi dispiacciono, il design è semplice e colorato e anche bello da riprodurre su torta.  

Opto quindi per un'immagine classica, ovvero Peppa, George, Papà Pig e Mamma Pig che saltano nella pozzanghera di fango! Mi stampo l'immagine e la uso come guida per tutti i pezzi. Nonostante sia un soggetto relativamente facile, tutti sti pezzetti richiedono un tempo infinito di messa in posizione, e alla fine mi dimentico anche di mettere i pomelli rosa alle guance dei suini... ovviamente me ne accorgo che sono già alla festa, vabbè una piccola dimenticanza che non compromette il risultato finale!

La torta era la super-buona Chocolate cake, farcita con due strati di crema al latte, e cioccolato al latte tritato tra uno strato e l'altro. Bè, che posso dire, è finita tutta! E sì che era una teglia 35x25 con 3 strati di torta... devo ammetterlo, il forno della casa nuova cuoce che è una meraviglia!! Non è che sia nuovo, in effetti è abbastanza datato, forse è proprio per quello, chissà. Le torte escono perfette, morbide, senza "cupola" da tagliare, i biscotti friabili al punto giusto, è un portento!

Ecco le prime fasi della decorazione: prima il cielo ed il prato, poi i personaggi e l' "incastro" con la pozzanghera:




Ecco il risultato finale nella sua scatola, pronto ad essere portato sul tavolo della festeggiata!


Questo è l'interno della torta, i 3 strati di torta al cioccolato morbidissima con i 2 strati di crema.


Giusto per farvi capire, questo era lo stato del tavolo della cucina una volta rientrate dalla festa. Ovviamente siamo uscite per ultime insieme alla festeggiata; alle otto di sera dopo tutto il giorno di decorazione+festa piena di bambini scatenati, avevo anche da riordinare tutto questo, e altro che non si vede!



5 commenti:

  1. Sei mitica, anche io ho realizzato la mia cappa nuova, divisa, coi personaggi della Peppa e ho messo dei contrassegni pure in bagno all'asilo. Insomma l'invasione è cominciata...
    La tua torta è fantastica. Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora per il momento Peppa surclassa Hello Kitty dagli arancioni! Grazie per i complimenti...

      Elimina
  2. Gnaaam! Sicuramente tanto squisita quanto bella e perfetta!
    Che teneri questi cartoni... (come ben sai) non ho la grazia di avere bimbi in casa, però non vedo l'ora che arrivi Natale per andare al cine a vedere il film nuovo della Disney!!!!
    Un mega bacio a te, un mega abbraccione con bacione alla Furbissima e ovviamente auguri a Benedetta.
    ps) ovviamente verranno anche i miei "bambini" di 48, 68 e 72 anni!!!!! (tu sai) Uaaaaaaa
    ps2) NON gli comprerò i popcorn!!

    RispondiElimina
  3. ops, ciao da ziapatty (la tonta del commento di sopra)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara zia Patty, i tuoi commenti sono sempre mitici... tra un po' arriva Halloween e vedrai che combino! La Furbissima è già in fibrillazione!

      Elimina