giovedì 1 novembre 2012

Dolcetto o scherzetto??

Oggi mi riprendo dalla giornata di ieri, molto intensa con lavoro-biscotti-festa di Halloween con Furbissima indemoniata perchè non voleva più venire via-cena-dolcetto o scherzetto serale nel palazzo!

Questi sono i biscotti che ho portato alla festa a cui ha partecipato la Furbissima, e che ho regalato al vicinato perchè come sempre riempie la piccola di dolci il 31 ottobre. La base è la mia solita pasta frolla, i fantasmini sono ricoperti di ghiaccia reale, mentre i cappelli da strega e le zucche sono decorati con pasta di zucchero.

Non avevo un cutter a forma di cappello, quindi ne ho utilizzato uno a forma di campana tagliando dove necessario, voilà!




Ho segnato il bordo dei fantasmini con la ghiaccia, poi li ho ricoperti sempre con la ghiaccia di consistenza run-out in diversi colori, lasciandoli asciugare una notte. Una volta asciutti, ho aggiunto gli occhi con la pdz nera.

















Ecco le foto dei cappelli e delle zucche: avrei voluto aggiungere i riccioletti verdi alle zucche, ma ho terminato di fare tutto al fotofinish, non ce l'ho proprio fatta!



Vassoio completo con zucche, cappelli e fantasmi! Tutti hanno gradito!




4 commenti:

  1. ma che simpatici...mi sono unita ai tuoi lettori, se ti va, passa a trovami:

    dolcementeinventando.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Sono sicura che il vicinato ha gradito! Ce l'hai una foto della Furbissima mascherata? Mi piacerebbe vederla la mia virtual nipotina versione Halloween: sarà stata certamente la più bella streghetta di GE! Un bacione a tutti, ziapatty
    ps) viva le supernonne: che Dio le benedica e ce le mantenga!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao vorrei tanti fare un corso di cale design...ma dove sono questi benedetti corsi?sono di Borghetto santo spirito..vicino ad Albenga..a chi mi devo rivolgere per sapere..hai qualche dritta da darmi?..complimenti le tue creazioni sono stupende..dove hai imparato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo, visto che abiti vicino ad Albenga, il 16 febbraio io terrò un corso proprio lì... ti lascio il link al post dove troverai tutti i riferimenti: http://profumodizucchero.blogspot.it/2013/01/1602-corso-di-decorazione-con-ghiaccia.html e grazie per i complimenti!!

      Elimina