lunedì 26 novembre 2012

Torte "Console DJ" e "Bicicletta in campagna"

Sono molto contenta di farvi vedere le mie ultime "fatiche" perchè mi sono state espressamente richieste dal migliore amico di mio cognato per la sua festa di compleanno, divisa con un'altra persona. Ovviamente per me ha significato tutto doppio, due torte, due farciture, doppia dose di crema al burro, due decorazioni... queste sì che sono state impegnative in termini di tempo, visto che erano entrambe per la stessa serata.

La torta "Bicicletta in campagna" è una Orange cake, farcita con crema pasticcera arricchita con panna montata per renderla più morbida. Per la decorazione, dato che mi è stato riferito che il signor Gianni ha la passione della bicicletta, ho pensato appunto ad una bici nel bel mezzo di un prato fiorito, sotto un cielo azzurro e qualche nuvola, farfalline colorate, ed un bell'arcobaleno a salutare il paesaggio!




La torta "Console DJ" è una Chocolate cake, farcita con crema chantilly e gocce di cioccolato:  ho sminuzzato ulteriormente le classice gocce perchè volevo un "effetto stracciatella", e non blocchetti di cioccolato che restano sotto i denti :-) 
Il perchè del DJ è presto detto, Fabry DJ vive a pane e musica ed è un mago della console, quindi non potevo non pensare ad altro! Per la realizzazione non ho trovato granchè in rete che mi ispirasse; mi sono stampata la foto di una console che mi era stata inviata dal festeggiato e ho preso spunto da lì. Ora vi racconto qualche trucchetto per spiegarvi come ho creato i particolari:

- per i dischi centrali, basta appoggiare un CD (protetto da pellicola) sulla pdz nera stesa e ritagliare, voilà un cerchio perfetto e della misura giusta

- il bordo intorno ai dischi è creato con pdz utilizzando la sugar gun, e poi colorato con polvere argento diluita con vodka

- per i pulsanti, ho utilizzato tagliapasta rotondi e quadrati, e punte di sac-à-poche

- le linee nere sono state tracciate con un pennarello alimentare, quelle bianche con il colorante bianco sempre diluito con vodka, per avere una consistenza simil-tempera



 I festeggiati mi hanno poi mandato sms per dirmi che erano rimasti molto contenti, buone e belle! Ne sono felicissima, le ore che ci ho speso dietro hanno dato i loro frutti!!

2 commenti:

  1. complimenti é una bellissima torta , oltre ad essere molto buona , brava se ti va passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Che bellezze: una più bella dell'altra! Sei sempre più originale e creativa, nonchè bravissima... gnaaaaaaam! Un bacione, ziapatty

    RispondiElimina