martedì 13 novembre 2012

Resoconto Fiera Fantasy & Hobby 9-11 nov 2012

Eccomi qui a raccontarvi com'è andata, e vi dico subito che non ho vinto! Comunque me l'aspettavo, le altre torte erano "di un altro pianeta"... ma ho partecipato per mettermi in gioco, come sempre, e per divertirmi. Intanto ho incontrato di nuovo le amiche con cui ero andata al Cake Design Italian Festival, poi ho radunato un po' di amici ed è stato bello vedersi in quel contesto, ho conosciuto altre appassionate e ho rivisto un'amica dei tempi dell'adolescenza che si è fatta strada nel mondo del cake design. Insomma, il pomeriggio è volato via che neanche me ne sono accorta!

Qualche foto per raccontarvi la giornata... queste erano le torte in gara: 

 
La mitica Sabina Saccà ha proposto una "pila" di libri con fatine, davvero carino, e poi il capolavoro: una composizione dedicata a De André dove ha utilizzato tecniche avanzate di cake design come lo zucchero artistico, pastigliaggio e aerografo. Io ero a bocca aperta, vi assicuro che poche persone sono in grado di creare qualcosa di simile....

Qui abbiamo Simona Micciché con due torte, una di stile più classico azzurro e oro, e l'altra è un giardino fiorito a due piani con la principessa Sissi seduta (notate le stelle nei capelli!). Il giardino è stata la torta vincitrice, in effetti è un'opera d'impatto e molto originale!

 Questo era il mio tavolo. La torta verde con la ghiaccia la conoscete già, qui c'è anche l'altra: torta coperta in pdz con pizzo di zucchero e farfalle in gumpaste e ghiaccia ad ogni lato. Devo dire la verità , era carina, ma alla fine non d'impatto come pensavo... sono onesta, forse era meglio se pensavo ad un altro design. Bè, ormai è andata, mi servirà per il futuro!

Ed ecco le torte di Monicakes: un paesaggio invernale con albero, renna ed una bella addormentata sulla neve, ed una spiritosa torta-Minnie!

Tra gli stand c'era anche Marina, la mia amica dell'adolescenza di cui vi accennavo prima: ecco i suoi buffi pupazzetti pensati per ogni occasione: Hallween, sposi, sulle cupcake ecc. Non sono carini??? E poi noi due insieme al mio tavolo, erano anni che non ci vedevamo!!!





Altre due foto: lo stand di Valy cake design, con le sue torte raffinate e "pizzose", e delle graziose miniature modellate con la pasta oplà, che non si mangia ma è a solo scopo decorativo, ditemi voi se non sono perfette!




Bene, anche questa è andata.... il prossimo appuntamento genovese con il Cake design sarà a dicembre durante Natalidea. Vedremo se si farà qualcosa anche lì, per ora è ancora tutto in alto mare. Alla prossima!!

1 commento:

  1. Bellissime opere di Pasticceria, tutti capolavori di stile e fantasia: ma noi che abbiamo partecipato con te alla preparazione dell'evento sappiamo che nelle tue Torte c'è il Cuore, ingrediente unico.
    Hai comunque vinto!
    Un bacio, ziapatty

    RispondiElimina