domenica 25 gennaio 2015

Torta per il compleanno di Sabrina

E così abbiamo chiuso il cerchio! Dopo i compleanni di Anna, Giulio, io e Olga, Maristella, anche Sabrina ha raggiunto la fatidica cifra tonda e le abbiamo organizzato una festa a sorpresa. Oddio, la sorpresa è un po' sfumata all'ultimo perchè si è ritrovata dal mio portone insieme ad un'altra invitata... ma vabbé, l'importante è l'organizzazione e ci siamo riusciti!

Ognuno ha portato qualcosa per il buffet (menzione speciale alle lasagne al forno di Olga da "92 minuti di applausi"), e io ho preparato la torta. Cerco sempre di prendere ispirazione dal/dalla festeggiata se non viene chiesto un tema specifico. Quindi ho pensato ad una tortina semplice ma d'effetto, con colori pastello e un tocco romantico. Eccola!



Ho usato i tappetini ad impressione per l'effetto-roselline, e poi mi piaceva l'idea del nome così gigante! Ho aggiunto una ruche giusto come piccola decorazione. Ma il tocco finale è stato uno spray brillantinoso, assolutamente edibile, che l'ha illuminata tutta. L'ho comprato l'ultima volta che sono stata ad Albenga da Dolcetto Scherzetto, e ne è davvero valsa la pena. Qui sotto si vede meglio:



La base era una Sponge alla vaniglia (a corto di tempo, è la base più veloce da fare!), farcita con buttercream al cacao, ed ogni piano era spolverato di cocco e nocciole tritate.



Sono stata particolarmente contenta di aver preparato la torta per Sabri... non entro in particolari perché, insomma, la vita privata è vita privata; ma quest'anno sembra essere iniziato bene per lei, e io non posso che augurarle che anche il resto continui così!

1 commento:

  1. Doppi, tripli e millesimi auguri alla Sabri, anche da noi! Ecchecappero, che bella sta torta, semplice, ma d effetto! Bacio, ziapatty

    RispondiElimina