mercoledì 25 giugno 2014

Torta "Barbapapa & Barbamamma"

Ho preparato questa torta su richiesta di un'amica di lunga data, che questo mese ha festeggiato 5 anni di matrimonio. Il tema era "Barbapapa & Barbamamma", magari con la loro casa. Io ci ho pensato un po' su, ma non volevo la solita torta con i pupazzetti sopra... e senza i Barbabebé, tra l'altro, visto che il loro unico bebé è il gatto Artù!

Trattandosi quindi di un anniversario, quale simbolo migliore del cuore? E poi i Barbapapa non sono famosi per potersi "trasformare come gli va"?. Ecco quindi i due innamorati a forma di cuore, in mezzo al prato con i fiorellini, i nomi e una nuvoletta con il numero 5:




Questa è la foto in prospettiva, così vedete anche l'altezza delle torte. Come potete immaginare, in casa ho la Furbissima esperta in materia che mi dava suggerimenti: "mi raccomando, le ciglia di Barbamamma sono mezze nere e mezze bianche!" Se era soddisfatta lei, lo sarebbero stati di sicuro anche i festeggiati, come infatti è successo!


Non poteva mancare la foto dell'interno: Barbapapa era una Red Velvet, farcita con creamcheese buttercream; Barbamamma una Chocolate Velvet farcita con crema al burro arricchita di biscotti Ringo sbriciolati. Sarà che era tardo pomeriggio, ma sono andate via come il pane!! E' rimasta solo una fettina di Barbamamma, la classica ultima fetta che resta lì perchè nessuno ha il coraggio di mangiarla ahah.


Ci avviamo ormai all'ultima torta decorata della stagione, quella di sabato che, udite udite, sarà la torta per la festa di compleanno mia e della mia amica Olga. A presto!

8 commenti:

  1. mmmmmmm quante delizie!!!! "Piacere di conoscerti" e di seguiti!!!! Hai molte cose in comune con il blog della mia sorellina si chiama GOLOSAMENTE ME!!!!

    RispondiElimina
  2. Straslurp! Auguri ai tuoi Barbaamici! Pancia mia fatti capanna, anzi occhi miei preparatevi... chissà che meravilgia ci stai preparando.... (faccio digiuno preparatorio)!! Bacione, ziapatty
    ps per la Furbissima) mamma sarà brava, ma senza di te è persa! Brava la Regista! Specialbacio da ziapatty

    RispondiElimina
  3. Straslurp! Auguri ai tuoi Barbaamici! Chissà che meraviglia ci stai preparando... pancia mia fatti capanna, anzi occhi miei preparatevi... (faccio digiuno preparatorio, per sicurezza)...!
    Bacione, ziapatty
    ps per la Furbissima) Mamma è una MegaPasticciera, ma i complimenti sono per la Sua Regista: brava, senza di te è persa! Specialbacio per te, ziapatty

    RispondiElimina
  4. I Barbapapà! Quanti ricordi.
    Deve essere stata buonissima.
    Arrivo dalla pagina FB Piacere di conoscerti.
    Buona giornata.
    Stefy

    RispondiElimina
  5. Ciao, ti ho trovato grazie al gruppo di Facebook. Che belli questi Barbapapà, mi fanno ritornare bambina, o quasi (vista l'età),

    RispondiElimina
  6. Ciao, partecipo anche io all'iniziativa di "Piacere di conoscerti! Il mio blog è...", mi sono già aggiunta ai tuoi followers, se ti va di passare dai miei blogs sarai la benvenuta!
    Rox

    RispondiElimina
  7. ciao, eccomi qui grazie all'iniziativa su FB. Ora con calma guarderò il tuo blog sicuramente interessante per chi come me, adora pasticciare in cucina.
    Sandra

    RispondiElimina
  8. Sonia sei sempre grandissima! Non vedo l'ora di vedere sul tuo sito la torta di Pac Man <3. Paola.

    RispondiElimina