Con il mio solito ritardo, mi ritaglio cinque minuti per farvi vedere la mia torta di compleanno! Ebbene sì, sono ufficialmente entrata negli "anta" o meglio nel mio "secondo tempo" (non sopporto Max Pezzali e la sua musica, ma stavolta la citazione ci stava), insieme alla mia quasi gemella Olga che festeggia 2 giorni prima di me.
Niente di che, festicciola col solito gruppo di amici + Furbissima che imperversava e ad un certo punto ci ha costretti a mettere il DVD di "Barbie e le 12 principesse danzanti"! Abbiamo anche tifato tutti Cile, ai rigori contro il Brasile... vanamente (ma tant'è, ci hanno pensato i crucchi a farli fuori).
Tornando alla nostra torta, a volte l'ispirazione si trova nei posti più impensati, e infatti nel mio caso è stata una visita all'Ikea a folgorarmi! Mentre giravo nel reparto bimbi, mi cade l'occhio su un pannello:
Bellissimo, mi dico! E già nella mia mente si formava l'idea di riprodurlo sulla torta. Avevo anche la pasta per i pizzi! Ma l'umidità del sabato della festa mi ha scoraggiata, perché ci sarebbero volute ore per l'asciugatura dei pizzi e io non le avevo. Ho variato quindi leggermente la decorazione, mantenendo però i tre colori: rosa, nero e bianco. Grazie al cutter ad impressione ho inciso i rombi sulla pdz e poi applicato le strisce a contrasto e le perline ad ogni intersezione. Ho completato il tutto con le roselline a nastro, piccole lungo le torte e poi tre grandi in cima.
L'umidità era tale che le striscioline e le perle si incollavano da sole! Bè, meglio da un certo punto di vista, ho velocizzato il lavoro non dovendo usare la colla edibile.
Ecco qui il risultato:
Torta rosa 20cm: torta al limone, farcita con crema pasticcera e fragole
Torta nera 15cm: torta alle carote, farcita con creamcheese buttercream
Tutti hanno fatto il bis e assaggiato entrambe le torte, erano davvero buone! Anche il resto del buffet ha riscosso successo, preparato da me e Olga in tandem... e qui cito una battuta trash da "Yuppies": "ma ve siete strafocati, pure er tavolo ve siete magnati" ahaahhhh!!
TANTI CARI AUGURI!!! TORTA BELLA E SPETTACOLARE .. UN TRIPUDIO DI GUSTO! UN CARO ABBRACCIO E BUON COMPLEANNO ANCHE SE ARRIVO SEMPRE TARDI.. :/
RispondiEliminaComplimenti x la tua torta, davvero bella. Per me che sono un'appassionata del genere... sei stata bravissima. Ti seguo con piacere!
RispondiEliminaAvrei voluto esserci.....
RispondiEliminaBaci
Zia Pippi
Auguuuriiiiiiiii!!!! Buon compleanno alle "nuove" vecchiarelle!!!! Benvenute negli splendidi "anta": dai, qualche vantaggio lo devono pur avere, no??!! Bellissima l'idea della decorazione a rombi, e detto da una romana... e ce credo che se la so strafogata: torta, tu m'hai provocato, io me te magno! (grande Albertone, scusa, ma ce voleva). Tantissimi baci e auguri di cuore, con grandissimo affetto, ziapatty
RispondiEliminaps per la Furbissima) guarda che le vecchiarelle hanno sicuramente gradito il dvd, in fondo sono bambine dentro! Bacio, piccolè
Tantissimi auguri, è uno spettacolo. Ely
RispondiEliminaAccidenti che bellaaa!!! Sicuramente anche buonissima!! Complimenti!!
RispondiEliminawowowo a guardare questo blog ho preso un paio dic hili hihi complimenti sei bravissima
RispondiEliminaYuhuuuu, c'è neessuuunooo???? Che fine hai fatto??? Adesso vieni a dirci che hai da fare al lavoro, e magari, anche che hai richieste (di certi "rompiglioni") allucinanti e che ti subissano di quesiti i più improbabili... PRESENTI ESCLUSI, OVVIAMENTE!!!!!
RispondiEliminaTorna, sto blog aspetta a teeeeee!!!!! Un bacione, tvb, ziapatty (ehm)
ps) basta che state bene, dicci solo che hai da fare e noi siamo sereni!
Ciao Piacere di conoscerti.... wowwwww che meraviglie di torte e i biscotti non sono da meno (devi essere anche una buona insegnante) a presto, Milena d
RispondiEliminaComplimenti per questo goloso e delizioso blog. meravigliosa questa torta!
RispondiEliminaQuant'è bella... e chissà che buona!!!
RispondiEliminaCiao
Laura