lunedì 16 giugno 2014

Resoconto corso "biscotti-wedding cake" 24/05/14

Con un mostruoso ritardo (per dirla alla Fantozzi) eccomi pronta per il resoconto del corso di cookie design sui biscotti "wedding cakes" che ho tenuto ad Albenga lo scorso 24 maggio. Sono sempre piena di buone intenzioni, e vorrei scrivere subito, ma le mille cose da fare hanno il sopravvento e allora mi ritaglio i minuti qui e là. Almeno la scuola è finita e con essa anche la sveglia alle 6:45... grazie ai nonniPerfetti!

Sabato 24 era una giornata perfetta per maneggiare la ghiaccia: cielo terso, umidità inesistente, vento leggero! Arrivano le mie 4 corsiste (una ha dato forfait per motivi di salute), di cui una accompagnata dalla sua bimba che si cimenterà con successo nella decorazione!

Il pomeriggio è scivolato via benissimo in mezzo ai colori dei wedding cake cookies. Abbiamo affrontato prima i biscotti che dovevano asciugare, poi gli altri. Il più scenografico secondo me è quello ricoperto con zucchero colorato e poi con pizzo e fiorellini di ghiaccia (portati già pronti, of course). Ecco la Dolcissima che ricopre il suo biscotto con lo zucchero:


Panoramica del tavolo mentre sono tutte concentrate a decorare:


Antonella al lavoro mentre delinea e riempie il biscotto di ghiaccia:


Il biscotto con festoni e rose decorato da Rosy:


Il biscotto pizzo&fiori decorato da Elisabetta:


Come sempre abbiamo sforato un po' il tempo, la mia solita mezz'oretta, e abbiamo finito alle 19; però abbiamo completato tutti i biscotti con le varie tecniche, il wet-on-wet nero su bianco, il piping, le perline, il bordo a conchiglie, il pizzo ecc.

Questi sono i biscotti che ho rifatto io ed ho lasciato a Stefania per un angolo del negozio a tema wedding:


Questo era l'ultimo corso della stagione, ci rivedremo ad ottobre con nuove idee e nuovi biscotti!

4 commenti:

  1. Che brave! Tutte impegnate, ma lo sforzo ha dato i suoi risultati: semplicemente perfetti! Brava la Teacher, ovviamente. Bacio, ziapatty

    RispondiElimina
  2. ciao, finalmente ci sono riuscita!!! Che piacere essere tra i tuoi followers!! Ti abbraccio e stimo tantissimo! sei bravissima!!! Un bacio Mary :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Mary, grazie per le tue belle parole!!! Eh ma anche tu non scherzi, vogliamo parlare di tutte le tue torte? O i dolci? Continuiamo così!

      Elimina