martedì 25 marzo 2014

Torta con anemoni

Sabato sera siamo stati invitati a Celle a casa del nostro amico Giulio, per i festeggiare i suoi 40 anni! Ovviamente lui ci ha spacciato l'invito come occasione per celebrare i 20 anni di amicizia di tutto il nostro gruppo... Stavolta mi sono lanciata nei fiori e ho provato gli anemoni: ho seguito il tutorial di Sarachan che era stato pubblicato tempo fa sulla rivista "Torte spettacolari", ma in rete se ne trovano diversi, basta digitare "tutorial anemoni pdz" o qualcosa di simile, e trovate di tutto.

Ecco il mio tavolo al mattino.. un vero work in progress!



Ho preparato i fiori la mattina stessa, contando che da lì alla sera si sarebbero sicuramente asciugati, senza tener conto della pessima e umidissima giornata. Infatti alla sera erano ancora morbidi, ma sono riuscita a posizionarli sulla torta alla bell'e meglio:



La torta era alta 10 cm! Quattro strati alternati di Vanilla cake e Chocolate cake, e tre strati di farcitura così composti:
- Nutella e crema al latte
- Dulce de leche e crema al latte
- Crema al pistacchio e crema al latte



Tutti hanno finito le loro porzioni e ci sono stati diversi bis, nonché fette portate a casa. 
Adesso se non sbaglio le prossime a compiere i fatidici anni siamo io e la mia amica Olga... aiuto!! Il tempo passa troppo in fretta, mannaggia!

3 commenti:

  1. Ma sei bravissima!!!Una torta stupenda!!!Complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. Auguri a Giulio, complimenti al gruppone ultraventennale, e mega applauso alla Pasticciera!! Ancora una volta ti sei superata: bellissima e... buonissima (hanno detto)!
    Chissa che meraviglia sarà per il prossimo (special) evento... slurp...
    Aspettiamo con ansia: ciao vecchiarè, un bacione dalla tua (vecchiaccia) ziapatty
    ps) eppoi anta è bello, ecco!

    RispondiElimina
  3. Ciao Sonia, ti sono venuti benissimo gli anemoni!
    Baci!

    RispondiElimina