martedì 22 ottobre 2013

Resoconto corso di decorazione biscotti HALLOWEEN 19/10

Sabato scorso sono andata ad Albenga per tenere il corso di decorazione biscotti a tema Halloween presso il negozio Dolcetto Scherzetto! Ovviamente al mio arrivo Stefania aveva già predisposto tutto, ho solo dovuto aggiungere i miei biscotti.
Ecco i prototipi. Ho eliminato il pipistrello a favore del cappello da strega, modificato la ragnatela, ed aggiunto l'occhio iniettato di sangue:



Dal momento che avevo solo tre persone, abbiamo avuto il tempo per decorare tutti e cinque i biscotti. Ho seguito come sempre il mio schema:

- chiacchierata di introduzione
- spiegazione delle dispense che ho consegnato, una per ogni persona, e risposte alle domande
- preparazione della ghiaccia con apposito mix
- preparazione dei conetti di carta forno
- esercizi 
- colorazione della ghiaccia
- decorazione dei biscotti

Ecco qui alcune foto:

esercizi per delineare il bordo dei biscotti di... carta! 

riempiamo la ragnatela con la ghiaccia fluida

creazione della ragnatela!

il cappello da strega sta prendendo forma

...e adesso è praticamente finito!

una spruzzata di glitter al fantasma

...e gli ultimi tocchi all'occhio

Il pomeriggio è trascorso piacevolmente, tutte soddisfatte alla fine! Qualcuno ha già chiesto informazioni per il prossimo corso del 7 dicembre.... ma non ho ancora niente di pronto, per ora è tutto nella mia testa, mi serve solo il tempo per tradurre le idee in pratica.

Molti mi dicono che l'insegnamento l'ho nel dna. Onestamente, anche con la laurea in Lingue, non ho mai pensato alla carriera scolastica, nonostante abbia dato lezioni private per anni. Credo che questo tipo di insegnamento sia ben diverso dall'avere a che fare con un'orda di ragazzini pestiferi in una scuola, no? L'argomento è bellissimo, mi piace tenermi aggiornata, mi ci appassiono, e mi diverto pure, cosa volere di più?

La prossima settimana mi metterò al lavoro con la decorazione di tanti biscotti per Halloween! Ma per sabato ho una torta in cantiere, e sarà specialissima, quindi stay tuned!

3 commenti:

  1. Sei bravissima e i biscotti sono molto molto belli! Complimenti, fortunato chi ha potuto partecipare al tuo corso!

    RispondiElimina
  2. Fai ciò che ti piace di più! Sei comunque un'insegnante favolosa!! Felice Halloween a tutti, in special modo alla Furbissima: aspettiamo le foto ;) Un bacio, ziapatty

    RispondiElimina