venerdì 7 giugno 2013

Torta con girasoli

Dopo vari giorni di pausa torno finalmente al mio blog! Casa nuova, connessione con chiavetta USB che al momento sembra andare alla grande, e tanto tanto lavoro che ancora mi aspetta prima che tutto sia a posto. Mi prendo giusto un pochino di pausa e vi faccio vedere l'ultima tortina che ho preparato a fine maggio, per la comunione di un amichetto della Furbissima:


E' molto semplice, lo so, ma considerato che l'ho preparata il giorno prima del trasloco, davvero non sarei riuscita a fare di più... a partire dall'attrezzatura, mi ero tenuta fuori giusto l'indispensabile, e anzi, il Crisco era impacchettato e vai a sapere dove! 

La base è la Chocolate cake, farcita con ganache al cioccolato bianco, il tutto ricoperto di crema al burro al caramello e pdz. 

Ho pensato a questa decorazione con i girasoli perchè mi sembrava fresca, estiva. Il festeggiato adora i cavalli, ma io:
1)  non avevo assolutamente tempo per decorazioni complicate
2) credo che per una comunione il cavallo non c'azzecchi granché
3) le torte a forma di testa di cavallo, è inutile, mi riportano alla mente la scena de"Il Padrino": gli farò un'offerta che non potrà rifiutare... aiuto!

Ecco un'altra foto della torta, vista dall'alto:




 Ora chissà quando potrò rimettere le mani in pasta... prima che ritrovi tutto, e che la cucina sia vivibile, mi sa che fa in tempo ad arrivare il mio compleanno!

5 commenti:

  1. Che bella, è allegra ed elegante. Bravissima come sempre. Buona domenica, Ely.

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo per la casa nuova! Restando in tema di citazioni... che la forza sia con te!!
    Complimenti per la torta, è bellissima (meno male che è "arrangiata").
    Ma... ora ce ne vorrebbe una per festeggiare il nuovo nido, no? Auguri, con il cuore, ziapatty

    RispondiElimina
  3. Auguri per la nuova casa, bellissima cake e ben augurante per la casa e la Tua attivita'.

    Anto (lillo2k1)

    RispondiElimina
  4. Sonia, sarà pure semplice (e già su questo aspetto si potrebbe discutere !) certo è che è perfetta ! Lisciata benissimo, senza screpolature, ti pare cosa da tutti ? Certo che noi. E vogliamo parlare dei girasoli ? Sembran veri !

    RispondiElimina
  5. Ehi... c'è nessuuunooooo?!!??? Che fine hai fatto? Ci hai lasciati a becco asciutto! Siamo o non siamo la tua (seconda) passione? Ci manchiii... Con mille baci, ziapatty
    ps) chissà come sarà bello il nido nuovo! Vero Furbissima?

    RispondiElimina