mercoledì 21 marzo 2012

Torta Mario Kart

Sono molto orgogliosa di questa torta, perchè è la prima che mi è stata ufficialmente commissionata!! L'occasione era l'entrata nel nuovo appartamento di una mia collega, e il piccolo di casa ha ordinato il tema della torta: Mario Kart, un personaggio dei videogiochi. Immagino che la mia collega preferisse magari fiori e decori chic, ma vabbè... :-)

Io non amo i videogiochi quindi ero assolutamente digiuna in materia, mi sono fatta un bel giro su Google alla ricerca di materiale, ispirandomi anche a torte decorate sullo stesso tema. Ho iniziato a modellare fiori, stelle, nuvole e a prepararmi la pasta colorata giorni prima; ovviamente mi sono ridotta alla mattina del giorno della consegna a fare il pupazzetto!!! Per qualche miracolo tutto è andato per il verso giusto e ho finito in tempo.
La torta è una Madeira cake, farcita e ricoperta di ganache al cioccolato mescolata con crema al burro:



 Le foto non sono bellissime, ma è già tanto che sia riuscita a farle!
Volevo fare un tutorial su qualche passaggio della realizzazione: vi faccio vedere come ho realizzato i fiori:


- fare due cerchi, uno più grande e uno più piccolo, con due tagliapasta rotondi e sovrapporli. Fare poi un altro cerchio con una bocchetta per sac-à-poche e sovrapporre anche questo.



- passare sopra il mattarello per allungare il fiore, rendendolo più ovale:













- con un tagliapasta a cuore, fare un cuore, tagliarlo a metà arrotondando il taglio, e assottigliare la foglia ottenuta sempre con il mattarello:


 

- premere al centro delle foglie uno stuzzicadenti, fare il gambo del fiore con pochissima pasta verde, gli occhi neri con il pennarello alimentare e posizionare le foglie ai lati:



3 commenti:

  1. Ancora una volta hai realizzato una meraviglia! Si vede che sei diventata proprio brava, che peccato che Roma sia così distante da te... sennò ne approfittavo!
    Complimenti veramente e tanti auguri ai tuoi (fortunati) amici
    ziapatty

    RispondiElimina
  2. Ma è spettacolare!!! Sono veramente senza parola, sei bravissima!!!
    SOno arrivata qui grazie all'iniziativa di Barbara e mi sono innamorata di questa torta!!!
    Babi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. WOW! E sì che è una torta di 2 anni fa... nel frattempo ho acquisito più manualità, anche se il modelling non è propri tra le mie tecniche preferite. Grazie!

      Elimina