domenica 22 gennaio 2012

Torta Fiori e Farfalle

Ho creato questa torta per i compleanni di tre amiche festeggiati insieme in un'unica data! Ovviamente ho chiesto giorni prima se potevo ispirarmi ad un tema e quali gusti preferivano, e mi è stato suggerito: fiori, farfalle, no panna montata, no arancia, si cioccolato. 
Quindi ho pensato ad una torta Moretta farcita e ricoperta di ganache al cioccolato bianco, e decorata con pdz azzurra e verde a mo' di cielo e prato, con fiori di zucchero e farfalle, e anche due apine.

La prima foto è la torta farcita e ricoperta, cosa che stavolta mi ha impegnato parecchio: era la prima volta che facevo la ganache al ciocco bianco e ho avuto un po' di difficoltà a raggiungere la consistenza e stenderla come si deve. Mi sa che devo ancora trovare la ricetta perfetta.... poi la torta ricoperta di pdz azzurra, il cielo:












Poi ho applicato la pdz verde al bordo, messo gli steli ed i fiori, le farfalle (e la loro scia con il gel), e poi le apine in volo sul "prato". Il risultato mi ha soddisfatto parecchio!






 Ecco la torta tagliata. Non sono granchè come fotografa, lo so, è sfuocata... tutti hanno detto che era bellissima e buonissima e ne sono davvero felice! E a coronare il tutto posso dire che è stata anche una splendida giornata.


2 commenti:

  1. E' semplicemente meravigliosa! Sei diventata bravissima!
    Ciao, ziapatty

    RispondiElimina
  2. molto bella!!!!!!!!!!!!!!!! Complimenti. Mi sono unita ai tuoi sostenitori se ti fa piacere ti aspetto.
    http://ilcuoredellacasalacucina.blogspot.it/2014/03/torte.html

    RispondiElimina