domenica 29 gennaio 2012

Corso di Cake design "Torta Cupido di S.Valentino" con Sarachan



Finalmente il giorno è arrivato! Ieri pomeriggio ho partecipato al mio secondo corso di cake design, dal tema "torta Cupido di San Valentino", tenuto da Sarachan Cake designer. Innanzi tutto riesco ad arrivare puntuale nonostante i miei ritardi cronici, anzi un po' in anticipo; poi, l'atmosfera è serena e rilassata, si vede che siamo tutte qui per passare un bel pomeriggio in mezzo a pasta di zucchero, colori, strumenti ecc.
La torta da realizzare era questa:


Ho voluto partecipare al corso innanzi tutto perchè mi ero trovata molto bene a quello sui biscotti natalizi e volevo replicare; poi mi interessava imparare di più sulla modellazione, perchè credo sia la cosa più difficile in tema di cake design. E poi Sara è un'insegnante bravissima!

Le quattro ore sono volate via in un lampo! Prima Sara ci spiegava passo passo e mostrava come realizzare la copertura fiorita, le decorazioni, tutte le parti del piccolo Cupido, poi noi replicavamo (o cercavamo di farlo :-). Ho imparato un bel po' di cose che non conoscevo o su cui avevo dubbi, quindi sono molto contenta di tutto!
La parte più divertente è stata realizzare il Cupido, che secondo me assomiglia a Eros di Pollon (chi è cresciuto negli anni 80 sa di chi parlo), con tutti i commenti sui culetti o le teste "da alieno". Ma alla fine tutte quante abbiamo fatto un ottimo lavoro.

Ecco le foto della mia creazione, spero di replicare presto. E ancora grazie a Sara!








3 commenti:

  1. che bello che hai partecipato ad un corso di Sarachan! pensa io la seguo da anni su internet, è lei che mi ha fatto venire la passione per le torte decorate. Sicuramente sarà stata una bella esperienza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Pensa che è successo lo stesso a me! Cercavo su Internet una ricetta per una base che non fosse il solito pan di spagna, e mi sono imbattuta nel suo blog... da lì è nato tutto! Si, i due corsi sono stati molto belli e mi sono serviti un sacco. Spero di replicare in futuro...

      Elimina
  2. anche a me piacerebbe fare un corso con Sara, anche solo per conoscerla... peccato che si svolgono solo su al nord!

    RispondiElimina