giovedì 15 dicembre 2011

Torta di compleanno Hello Kitty e i suoi amici

Oggi inauguro il primo post del mio nuovo blog! E lo faccio con la torta che ho preparato per il quarto compleanno della mia bimba. Lei è una fan di Hello Kitty, quindi avevo pensato da tempo di preparare i pupazzetti di HK ed i suoi amici, e di metterli a cerchio intorno ad una torta in modo che anche loro festeggiassero il compleanno.
La base è la torta al cioccolato light e la farcia è la crema felice (con un po' di colorante rosa), entrambi presi dal blog di Sarachan. Grazie Sara, ti devo un sacco per questa torta!!!
Come bagna, ho diluito e sciolto in acqua un po' di sciroppo alla fragola.

Ecco HK ed i suoi amici: Cinnamoroll, Keroppi, My Melody, Pompompurin e Badtzmaru. Sono tutti fatti a mano con gum paste o pasta di gomma, di cui al più presto posterò il procedimento. 
Non è stato facile prepararli, anche perchè i miei ultimi esperimenti di modeling risalgono alle elementari credo! Gli unici tutorial che ho trovato in rete sono questi:
per Hello Kitty:
per My Melody:

Un altro valido aiuto a cui ispirarmi per gli personaggi l'ho trovato qui:

Comunque una volta presa confidenza e creati i primi due, poi sono andata un po' più tranquilla...


Ed eccoli posizionati! La torta è spalmata di crema al burro e poi ricoperta di pasta di zucchero. Anche i fiori, le lettere e la tortina centrale sono sempre in pdz.




E' venuta davvero buonissima! Avevo paura che la torta fosse gommosa, invece ha reso proprio bene. Eccola una volta tagliata:


I pupazzetti li abbiamo dati per ricordo ai piccoli festeggiati, ovviamente Hello Kitty è rimasta a casa! Chissà cosa si inventerà Luna per l'anno prossimo.....


2 commenti:

  1. Ciao, ti son venuti molto carini i personaggi sono contenta che il mio tutorial di My Melody ti sia stato d'aiuto, io sono Tina/Oma Duck di Zucchero incantato ;-)

    RispondiElimina
  2. Scusa volevo aggiungere che quando ho visto il tuo nome comparire nel mio feedback ho pensato subito ad un'altra persona...che usa questo nome da quasi due anni. La cosa creerà di sicuro delle confusioni...volevo solo avvertirti, forse non lo sapevi;-)
    Buona giornata :-)

    RispondiElimina