sabato 31 dicembre 2011

Biscotti delle feste

L'argomento biscotti è sempre stato un po' spinoso, nel senso che le poche volte che avevo provato a farli hanno prodotto esiti disastrosi! Quest'anno però era mia intenzione regalare biscotti decorati per Natale, e quindi mi ci sono impegnata. 

Per prima cosa ha frequentato il mio primo corso, "Romantic Chic Christmas Cookies" tenuto da Sarachan, che è stato davvero utilissimo. Dopodichè mi sono cimentata a casa con la ricetta e le decorazioni che avevo imparato. Ho cercato anche di crearne di nuove con altre formine a tema natalizio (stella, omino, albero) che avevo, variando anche i colori.

La mia mammina, che dovrebbe fare la personal shopper,  mi ha anche trovato delle belle scatole a tema natalizio dove sistemare i biscotti. Tra la preparazione, cottura e decorazione ho trascorso davvero tante ore a prepararli, anche perchè ne ho fatti un bel po', ma la soddisfazione di regalare qualcosa fatto da me è impagabile. 

Ecco qualche foto dei risultati. Si tratta di biscotti di pasta frolla normale e al cacao, spennellati di marmellata di albicocche e decorati con pasta di zucchero e perle di zucchero. Chi li ha ricevuti ha detto che sono buonissimi; qualcun altro mi ha confessato che per ora ne ha mangiati solo un paio perchè sono "troppo decorativi" e li ha appesi all'albero.  Bè, durano quasi un mesetto quindi c'è ancora tempo!
Questi sono quelli fatti al corso, che ho utilizzato anche io come decorazione per l'albero:


Questi sono una parte di quelli fatti a casa che poi ho regalato. Carini, no?






2 commenti:

  1. Ciao Sonia, non sai che piacere vedere che hai rifatto i biscotti, sono troppo contenta, grazie!
    Ci vediamo al prossimo corso!
    Baci

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara, grazie del commento!! Hai visto, i tuoi insegnamenti hanno dato i loro frutti... non vedo l'ora che arrivi il 28!
    CIAO
    SONIA

    RispondiElimina