mercoledì 11 marzo 2015

Resoconto corso di cake design "Utilizzo delle punte per sac-à-poche" 28/02/15

Sabato 28 febbraio ho tenuto un bel corso ad Albenga presso Dolcetto Scherzetto sull'utilizzo delle punte per sac-à-poche. Vedo che i miei corsi incentrati sulle tecniche riscuotono un bel successo! 
Questa volta Stefania ha preparato il tavolo proprio nel bel mezzo del suo negozio, e devo dire che è stato carino lavorare circondate da tutte quelle dolcezze...



Abbiamo preparato la ghiaccia con polvere di meringa ed utilizzato moltissime punte diverse, vedendo caso per caso quale poteva essere il loro uso. Il bello è che queste tecniche si possono applicare per torte e biscotti, e su vari temi (matrimoni, compleanni, solo fiori, ecc). Ecco alcune foto:



Disegni con la punta n.3


Perle sempre con la punta n.3


Vari esempi di decorazioni con punta n.32



Altri esempi di decorazioni con punta n. 199



Effetto-cesto con la punta n. 47



Ecco il vassoio della mitica Rosy con un insieme di alcune tecniche viste durante la giornata.



3 commenti:

  1. Bellissimi decori, complimenti per il blog :P

    RispondiElimina
  2. (Per me, tu sai perchè).. in piena notte (per i comuni mortali è prima serata): non potevo andare a ninne senza la tua dolcezza! Ciao piccolè, sono passata per un saluto e... una slurpata: posso slurpare i vassoi?? Che belli i decori, come sei brava: mi intriga il 199, ma quanti sono?? A proposito: sei meglio di una sarta e di un chirurgo: almeno tu "ci prendi per la gola"!!! Baciiiiii, ziapatty
    ps) carino il negozio: tutto colorato e appetitoso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao zia Patty! In effetti ogni tanto qualche ciuffo di ghiaccia veniva fatto sparire... direttamente in bocca ahaha! Bè, il fatto è che questa, preparata con meringue powder, ha un sapore ottimo.

      Elimina