domenica 7 dicembre 2014

Resoconto corsi - tecnica "wet-on-wet" e "fiori di ghiaccia" novembre 2014

Lo scorso mese ho tenuto ben due corsi ad Albenga presso Dolcetto Scherzetto! Il primo dedicato alla tecnica wet-on-wet si è tenuto l'8; il secondo, dove ho replicato i fiori di ghiaccia, il 29. 
Il primo corso ha incontrato un bel successo, infatti avevo 8 persone suddivise in due turni. Ho pensato ad un corso dedicato ad una tecnica, piuttosto che ad un tema, perché questa può essere personalizzata per qualsiasi occasione si preparino i biscotti.

Ecco alcune foto della giornata dell'8... un bell'impegno, alla fine ero abbastanza distrutta, ma insomma quando si fa qualcosa che si adora non si sentono né la stanchezza, né il tempo che passa, no?



  Guardate che bel set hanno preparato! Mancano le farfalle, che erano le mie preferite, ma le vedete nelle altre foto, mentre tutte sono alle prese con la loro decorazione.






















































Passiamo ai fiori di ghiaccia del 29: qui c'erano quattro persone, purtroppo con una defezione dell'ultimo minuto causa influenza (io ho fatto il vaccino, meglio prevenire). Nonostante una giornata un po' uggiosa, la ghiaccia aveva una consistenza perfetta e i fiori venivano una meraviglia!












Qui alcune rose preparate da tutte e messe ad asciugare... ho ottenuto un color pesca fantastico!





Per questo mese non ho previsto corsi: il compleanno della Furbissima il 13 e (novità novità!) un mercatino natalizio di cui vi parlerò più avanti. 
Ora vi lascio che vado a infornare...

4 commenti:

  1. Se venissi mai in Piemonte devi assolutamente farmelo sapere! Voglio fare un tuo corso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Betulla! Eh, magari, ma non ho contatti in Piemonte. Se conoscessi qualcuno che può farmi da "sponsor" molto volentieri!

      Elimina
  2. Inforna, inforna... che noi slurpiamo il monitor!! Il colore delle roselline è spettacolare, immagino dal vivo cos era.... Sei sempre più brava!
    Ma veramente c'è chia il coraggio di mangiare questi capolavori????!!! All'assassino!
    Bacioni (coi baffi sporchi di cioccolata), ziapatty

    RispondiElimina