venerdì 5 aprile 2013

Corsi di decorazione biscotti - aprile 2013

Dopo la bella esperienza del corso di marzo ad Albenga, anche questo mese non mancheranno gli appuntamenti per chi si vuole cimentare nella decorazione dei biscotti (cookie design) con la ghiaccia reale. E stavolta con ben due corsi, uno sempre ad Albenga e l'altro a Genova.

Volete sapere il tema che ho scelto? Dal momento che sono una discreta cinefila, l'ispirazione mi è venuta dal film "Il diavolo veste Prada". Chi non ricorda questa mitica scena??



Cara Miranda, forse non hai tutti i torti, però siamo ormai ai primi di aprile, e della primavera non si vede ancora l'ombra (è praticamente un mese che piove e fuori ci sono 10 gradi). Diciamo che, con questi biscotti floreali, vorrei portare un po' di calore e colore nelle nostre giornate! Ecco le mie scelte: girasole, tulipano, cuore con roselline e mazzo di fiori.


I corsi avranno la durata di 4 ore: sono adatti anche a chi non ha dimestichezza con la ghiaccia. I biscotti sembrano difficili da decorare ma non lo sono, vedrete che ci divertiremo! Seguiremo questo programma:

- chiacchierata di introduzione
- spiegazione delle mie dispense e risposte alle domande
- preparazione della ghiaccia con apposito mix
- preparazione dei conetti di carta forno
- esercizi 
- colorazione della ghiaccia
- decorazione dei biscotti

Le date sono le seguenti:

SABATO 20 APRILE ad Albenga presso il negozio Dolcetto Scherzetto
dalle 14:30 alle 18:30 max 5 persone (anche al mattino 9:30 - 13:30 se si superano i 5 iscritti)

Per informazioni e prenotazioni potete contattare Stefania presso Dolcetto Scherzetto:
- sito web www.dolcettoscherzetto.org
- pagina Facebook http://www.facebook.com/dolcetto.decorazionitorte

SABATO 27 APRILE a Genova presso i Saloni delle Feste, Palazzo Imperiale
dalle 14:30 alle 18:30 max 5 persone (anche al mattino 9:30 - 13:30 se si superano i 5 iscritti)

Per informazioni e prenotazioni contattemi via email a sweetsbysonia@hotmail.it, risponderò a tutte le vostre richieste.

Vi aspetto!
SONIA


2 commenti:

  1. Buona serata e grazie del post molto utile, a presto, Ely.

    RispondiElimina
  2. Roma; centro Italia, circa 15 km dal mare; difesa da monti che ostacolano le correnti dall'est, ecc... Gli scoiattoli son tornati a giocare nel parco vicino casa, le rondinelle son tornate ad abitare i nidi del nostro palazzo, ma qua fa freddo!!
    Cambiamo discorso, fai presto tu: "I biscotti sembrano difficili da decorare ma non lo sono"... tsè! Non mi hai mai vista a cimentarmi in tale esperienza!
    Facciamo così, tu li fai e la Furbissima ed io ce li pappiamo.... Ad ognuno il suo! Però è un peccato perchè sono stupendi, veramente.
    Un megabacione, ziapatty

    RispondiElimina