sabato 23 marzo 2013

Cake away - Fiera Primavera 20-24 marzo 2013

Dopo neanche una settimana dal Fantasy & Hobby, eccoci al secondo appuntamento di marzo dedicato al cake design: CAKE AWAY alla Fiera Primavera!
A differenza dell'edizione dello scorso Natale, non abbiamo partecipato come gruppo, ma abbiamo il nostro tavolo dedicato, sempre gestito da Nadia, efficiente e super-organizzata amministratrice!


Nello spazio dedicato al Cake Away potete trovare tanti stand per gli acquisti: Pasticci d'autore, La Luna di carta, Mani di fata, e altri, sono ricchi di attrezzature ed ingredienti per le nostre dolci creazioni.






E siamo ormai giunti al terzo campionato di cake design: il pubblico può votare lo stand preferito tra i 9 in gara, compilando l'apposito modulo, fino a domenica 24. Nel tardo pomeriggio verranno decretati i 3 vincitori. Io, ovviamente, ho votato la mia ex-compagna di corner di dicembre, Deborah, che stavolta corre da sola. Guardate che belle creazioni!! 


Ecco qualche altro stand: se proprio devo essere costretta a scegliere, dico BeMagenta, Le torte di Samantha e Passioni ritrovate. Ognuno ha uno stile diverso, tecniche diverse, ma sono lavori dove traspare l'inventiva e la personalità delle autrici, almeno io la penso così :-)


Ieri pomeriggio si è svolto anche l'atteso Cake duel: la cake designer Antonella Di Maria ha scelto due finaliste, che si sono sfidate in un duello di decorazione in tempo reale, dalle 18:30 alle 19:30. La vincitrice è stata Rossella di Passioni ritrovate, con una torta decorata con fiorellini di ghiaccia; ne sono felice, come potete vedere è uno tra i miei corner preferiti! Ecco le creazioni:



Proprio alla fine dell'area espositiva, rifacciamoci gli occhi con le creazioni dei fantasticissimi Red Carpet: Marco e Davide, in quanto insegnanti nei corsi di quest'anno, hanno a disposizione uno spazio dove esporre le loro torte, e un tavolo dove tenere dimostrazioni per il pubblico.



Nel prossimo post vi racconterò del corso che seguirò domani, tenuto proprio da loro! Ho approfittato di una superofferta e mi sono iscritta al corso "Wedding cake Wedgewood style" della durata di ben 8 ore, dalle 12:00 alle 20:00. Dovremmo riprodurre questa torta:



E' un corso molto interessante: innanzi tutto gli insegnanti sono due professionisti coi fiocchi, cercherò di assorbire il più possibile. E poi il tema è il mio massimo, wedding, con la ghiaccia, a tre piani, i decori... insomma, perfetto per me.
Se potete, andate a visitare la Fiera Primavera e soprattutto il Cake Away. Non mi resta che dirvi alla prossima con la cronaca del corso!


1 commento:

  1. ...Sonia che ti devo dire...ti nominerò super redattrice per i nostri prossimi eventi...vedrai ci saranno novità...grazie ancora e ti ringrazio perchè sono le persone come te che collaborano attivamente a mantenere la vivacità del gruppo!!! ;)

    RispondiElimina