lunedì 18 marzo 2013

Fiera Fantasy & Hobby - marzo 2013

Sfidando le intemperie, ieri sono andata a fare un salto alla fiera Fantasy & Hobby al Porto Antico, per l'edizione "primaverile" (vabbé, si fa per dire...), con un'area dedicata al cake design, il "Fantasy cake". Questa volta non ho partecipato, ho solo curiosato tra gli stand ed incontrato le amiche tortare! Ecco un breve resoconto, aiutandomi con le foto:

Eccoci qui al tavolino riservato al nostro gruppo "Love is cake design - sugar art" per incontrarsi e scambiare quattro chiacchiere! La manifestazione è durata 3 giorni, ci siamo date il cambio per non lasciare la postazione vuota, chi poteva venerdì, chi sabato, io appunto sono andata domenica.

La gara questa volta vedeva molte torte, erano divise in eventi - wedding - fiori - modelling e ogni categoria avrebbe avuto la sua vincitrice. Anche il pubblico poteva votare: non per dire, ma la torta più votata dal pubblico era la stessa che ho votato io, era stupenda!
Ma visto che non c'era limitazione di scelta, ho votato anche la torta dedicata a Giuseppe Verdi creata da Monica di Monicakes, era troppo particolare! E ovviamente anche lei ha vinto per la categoria "eventi", guardate:


C'erano diversi stand di amiche, ecco Mara e le sue Decorlizie, e poi Marina con i suoi mitici bamboccini, come li chiama lei! In esposizione anche le torte di Sabina -  Saby & fantasy cakes, molto particolari perchè decorate con varie tecniche di zucchero artistico: è davvero bravissima!


Ho fatto una lunga chiacchierata con Daniela e Marco, ovvero i Be Magenta! Li ho conosciuti al Cake away dello scorso dicembre, mi sono sembrate subito persone simpatiche e alla mano (e poi, una mamma che chiama Magenta la propria bimba ha la mia stima incondizionata! I fan del Rocky Horror capiranno...). Bè, l'impressione è confermata, mi hanno anche spiegato varie tecniche decorative e grazie a loro ho scoperto uno spray lucidante che promette meraviglie. E' bello incontrare persone così!


Ho dato un'occhiata anche al piano inferiore, perchè il Fantasy Cake si trovava al terzo piano, girato tra gli stand, assistito alla premiazione e salutato, ma per poco, perchè la prossima settimana torna il Cake away alla Fiera primavera e ci saremo di nuovo tutti. Ma è possibile, due eventi a distanza di una settimana uno dall'altro? Poi a Genova fino a novembre non ci sarà nient'altro... vabbè, dopo "l'angolo del mugugno" vi lascio con la foto di questa stupenda casa delle bambole, che non c'entra nulla con le torte, ma era in esposizione in uno stand dedicato e non potevo non farvela vedere, io le adoro!




1 commento:

  1. Praticamente ci stavamo anche noi! Grazie per avercene fatti partecipi, dev'essere stato entusismante. Un applauso a tutti gli Artisti.
    Bacio, ziapatty

    RispondiElimina