martedì 10 aprile 2012

Biscotti di Pasqua

Questi sono i biscotti che ho preparato per Pasqua: il primo vassoio è quello che ho portato in ufficio, il secondo al pranzo di domenica. In teoria erano di più, ma qualcuno di piccolo e furbo se n'è mangiati un po' e mi sono ritrovata con meno materiale :-(

Ho provato ad utilizzare la ghiaccia colorata di scuro, ma è meglio che prima di eserciti di più perchè se si sbaglia il danno resta (vedi il tentativo di fare le zampe al coniglio), mentre quella bianca si può "cancellare" senza troppo danno. Meglio affidarsi al pennarello alimentare nero.


Mi piace molto invece il biscotto "cestino di fiori" che vorrei rifare, magari sui cupcake. I biscotti rotondi erano di più, alla fine meno male che me ne è rimasto almeno uno!
Sono molto soddisfatta anche dell'effetto a rilievo ottenuto grazie ai fogli ad impressione, un bell'acquisto della Fiera Primavera: un set di sei fogli in acetato, ognuno con un motivo diverso, per ottenere l'effetto rilievo/incasso a seconda del lato utilizzato.


Comunque la nota positiva è che sono finiti tutti, il che mi fa enorme piacere! Sono biscotti di pasta frolla, ricoperti di marmellata di albicocche e marshmallow fondant.

2 commenti:

  1. Se passi a trovarmi c'è una sorpresa per te.

    A presto
    Taty

    RispondiElimina
  2. Che belli...
    dai un bacione forte a Luna da parte della Zia Pippi

    RispondiElimina