E' molto semplice, lo so, ma considerato che l'ho preparata il giorno prima del trasloco, davvero non sarei riuscita a fare di più... a partire dall'attrezzatura, mi ero tenuta fuori giusto l'indispensabile, e anzi, il Crisco era impacchettato e vai a sapere dove!
La base è la Chocolate cake, farcita con ganache al cioccolato bianco, il tutto ricoperto di crema al burro al caramello e pdz.
Ho pensato a questa decorazione con i girasoli perchè mi sembrava fresca, estiva. Il festeggiato adora i cavalli, ma io:
1) non avevo assolutamente tempo per decorazioni complicate
2) credo che per una comunione il cavallo non c'azzecchi granché
3) le torte a forma di testa di cavallo, è inutile, mi riportano alla mente la scena de"Il Padrino": gli farò un'offerta che non potrà rifiutare... aiuto!
Ecco un'altra foto della torta, vista dall'alto:
Ora chissà quando potrò rimettere le mani in pasta... prima che ritrovi tutto, e che la cucina sia vivibile, mi sa che fa in tempo ad arrivare il mio compleanno!
Che bella, è allegra ed elegante. Bravissima come sempre. Buona domenica, Ely.
RispondiEliminaIn bocca al lupo per la casa nuova! Restando in tema di citazioni... che la forza sia con te!!
RispondiEliminaComplimenti per la torta, è bellissima (meno male che è "arrangiata").
Ma... ora ce ne vorrebbe una per festeggiare il nuovo nido, no? Auguri, con il cuore, ziapatty
Auguri per la nuova casa, bellissima cake e ben augurante per la casa e la Tua attivita'.
RispondiEliminaAnto (lillo2k1)
Sonia, sarà pure semplice (e già su questo aspetto si potrebbe discutere !) certo è che è perfetta ! Lisciata benissimo, senza screpolature, ti pare cosa da tutti ? Certo che noi. E vogliamo parlare dei girasoli ? Sembran veri !
RispondiEliminaEhi... c'è nessuuunooooo?!!??? Che fine hai fatto? Ci hai lasciati a becco asciutto! Siamo o non siamo la tua (seconda) passione? Ci manchiii... Con mille baci, ziapatty
RispondiEliminaps) chissà come sarà bello il nido nuovo! Vero Furbissima?