I biscotti oggetto del corso sono questi:
Arrivo con congruo anticipo (cosa inusuale, normalmente sono una ritardataria cronica, ma in questi casi non sgarro) e preparo i tavoli con tutto il materiale, e ce ne vuole, tra carta forno, preparato per ghiaccia, coloranti, beccucci, tappetini, cucchiaini, dispenser ecc ecc. Alle 09:40 iniziamo seguendo lo schema che ormai mi sembra funzioni bene:
- chiacchierata di introduzione
- spiegazione delle dispense che ho consegnato, una per ogni persona, e ovviamente risposte alle domande
- preparazione dei conetti di carta forno
- preparazione della ghiaccia con apposito mix
- colorazione della ghiaccia
- decorazione dei biscotti
Ecco alcune foto che illustrano qualche momento della mattinata:
Lidia, Eleonora e Marina sono alle prese con le roselline a nastro, le foglie ed i fiori: ottimi risultati dopo le prime prove!
Eleonora riempie il biscotto a forma di cuore con la ghiaccia fluida
Marina si esercita a decorare il biscotto-girasole, e dopo ne farà uno "alternativo" con i petali verdi (dato che era avanzata della ghiaccia, perchè no?)
Eccoci tutte insieme a corso terminato, con i frutti della mattinata in bella vista:
risultati ottimi!
Bellissime immagini e bellissime voi che avete partecipato. Chissà che figurone hanno fatto i biscotti decorati. Brave! A presto, Ely
RispondiEliminap.s. mi sembra di aver riconosciuto qualche mamma...bene!
i miei biscotti non hanno avuto vita lunga in casa. fatti fuori in 2minuti. troppo belli perché le bimbe potessero resistere e il piccolo ha apprezzato qualche pezzetto di glassa.. l'unico che è rimasto è il girasole con i petali verdi.. poi nel pomeriggio il mio personale corso con le mie allieve perfette che hanno fatto le decorazioni solo x mangiarle!!! a presto
RispondiEliminaOttimo!! I bambini sono i giudici più spietati, quindi se hanno apprezzato non posso che esserne contenta... chissà che bei capolavori hanno creato! BYE!
RispondiElimina