domenica 14 dicembre 2014

Torta Lalaloopsy

E così anche quest'anno è arrivato... il giorno in cui la Furbissima ha festeggiato il suo compleanno! Ormai sono 7, e mi sembra ieri quando al suo primo compleanno ancora gattonava. Anche quest'anno abbiamo festeggiato con una sua amichetta, visto che entrambe compiono gli anni a dicembre. 

Io mi sono occupata dei biscotti, cake pops e ovviamente della torta. Per il tema, dopo Hello Kitty, la carrozza, il castello delle principesse, ho pensato ad un cartone animato che a lei piace molto, le "Lalaloopsy". Non penso mai alla mia cronica mancanza di tempo, e infatti mi sono ritrovata il giorno prima a tarda sera con ancora tutta la torta da decorare. Ma mi sono detta "crederci sempre, arrendersi mai!" e ho continuato a testa bassa fino ad averla finita, non potevo ridurmi al mattino stesso del giorno della festa. Ho provato a inventare una bambolina che ricordasse la Furbissima, con i capelli castani e la coda. Poi ho aggiunto il prato, le nuvole "cucite" e le fila di bottoni:



Ho trovato il tutorial per la bambolina Lalaloopsy sul sito di Flibby Artisticakes: perfetto, dettagliato, completissimo, soprattutto per me che non sono una superfan del modelling. Thank you very much!

La torta era una Chocolate cake di 20cm di diametro e bella alta (10cm!), bagnata con latte e Nesquik e farcita con crema felice e scagliette di cioccolato. L'interno:



Ma il buffet dolce comprendeva anche biscotti e cake pops. Ecco alcune foto: anzi, alcuni erano cookie pops ovvero i biscotti sullo stecco!





Qui si vedono meglio i biscotti "corona" dorati ed argentati con i nomi delle festeggiate:



La festa è andata benissimo, tutti i piccoli invitati si sono divertiti a ballare con "Just Dance", Furbissima in testa. Poi io e l'altra mamma abbiamo fatto le truccatrici, organizzato il sempreverde gioco del fazzoletto, insomma siamo tuttofare! Siamo arrivate a sera stanche ma contente della giornata. Happy birthday to you!

Ho citato la crema felice: ne approfitto quindi per dedicare il post a Stefania del blog Arabafeliceincucina e partecipare al suo giveaway. E' il secondo anno che ci provo, chissà se stavolta avrò più fortuna... nel frattempo leggetela sempre che ne vale la pena!



4 commenti:

  1. Tutto spiegato nei minimi e precisi particolari!risultato ottimo!!♡

    RispondiElimina
  2. Auguri alla festeggiata, e complimenti: è tutto bellissimo!!!
    In bocca al lupo e grazie :)

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per essere passata! Non ho vinto ma vabbé... riproverò l'anno prossimo!!

    RispondiElimina
  4. Ehi, che Superfesta sarà stata: i dolci da favolaaaaaaaaa! ... ehm, scusi bella signora, sono una bimba che fa il compleanno a febbraio... che mi organizza???? Lo vojooooo pure iooooo!!! Vojo pure le truccabimbi, ecco!
    Augurissimi piccola grande Furbissima, bacibacibaci, (un bacio anche ad Elena, ovviamente), ziapatty
    ps) per te mamma, la tua piccola gattona e gattonerà ancora ogni giorno ;p

    RispondiElimina