lunedì 29 settembre 2014

Torta per il battesimo di Riccardo

Finalmente ho rimesso le mani in pasta (di zucchero!) dopo la lunga pausa estiva. E l'ho fatto alla grande con una torta a due piani. Andiamo con ordine: mesi fa la mia collega Chiara mi chiede se avrei potuto farle io la torta per il battesimo del suo piccolo Riccardo. WOW che onore! Ma naturalmente sì! Così, dopo la torta per Emma, nello stesso anno mi ritrovo a preparare un'altra torta per un battesimo: anzi, visto che si tratta di un maschietto, stavolta sarei stata immersa nell'azzurro.

Il design è stato richiesto dalla mamma, che ama le torte non troppo elaborate: pois e fiocco per la base, nuvolette per il secondo piano. Ovviamente il nome davanti, e per aggiungere un tocco personale, un orsetto con un cuore azzurro. Come sapete non amo il modelling (anche se ripensandoci la testa di Goldrake non era male...), ma con un orsetto ce la posso fare ahahhh.





Primo piano: Vanilla cake di 25cm diametro e 8cm altezza, farcita con ganache di cioccolato al latte
Secondo piano: Chocolate cake di 18cm diametro e 9cm altezza, farcita con ganache di cioccolato bianco

Anche i gusti mi sono stati suggeriti da Chiara! E in effetti il risultato è bello da vedere anche cromaticamente, una volta tagliate le fette.
Tanti auguri al piccolo Ricky!!!





3 commenti:

  1. bellissima la torta per Riccardo!!Bella anche all'interno!Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gwendy! E' molto semplice, ma credo che l'insieme renda l'idea della dolcezza e dell'innocenza dell'infanzia.

      Elimina
  2. Bentornata: alla grande direi!! Impasta, impasta, che noi slurpiamo.... Auguri al piccolo Riccardo e complimenti all'Artista Pasticcera! Bacione, ziapatty

    RispondiElimina