mercoledì 18 novembre 2015

Minion Cake - Torta Minion... I'm back!

Ho notato con sgomento che non sto aggiornando il blog dalla scorsa primavera! Eppure ho ricette, e foto, pronte per essere condivise... ma ci sono di sicuro dei perché su questo mio stop, vediamo di buttarli giù.

Intanto, il binomio lavoro+Furbissima è quello che incide di più, contando che esco al mattino alle 8 e rientro a casa alle 19, e dopo giustamente la piccola pretende attenzione. Vogliamo parlare poi dei lavori "donneschi" (come dico io citando la Gasperini), necessari per evitare che la casa si trasformi in un tugurio, e la gestione del ménage familiare? 
Dulcis in fundo, da un po' di tempo ho ripreso ad andare in palestra/piscina. Ormai sono entrata negli anta, mi accorgo che la sedentarietà certo non mi giova; oltre al fatto che ho bisogno di più tempo di prima per mantenermi con un aspetto perlomeno decente. Aggiungete poi quel minimo di vita sociale che mi impedisce di trasformarmi in una sociopatica, qualche ora di sonno e capirete che, sommando il tutto, di tempo per il blog me ne rimane davvero pochissimo.

Ma questo è il mio spazio, qui posso scrivere le ricette che sperimento, pubblicare le foto delle mie torte, e ripercorrere gli anni ricordando eventi, persone ecc. Non è giusto rinunciarci, è come lasciar passare via una parte di me senza imprimerla da nessuna parte. Ora cercherò di pubblicare di nuovo con una certa regolarità, e spero di riuscirci!!

Riparto quindi alla grande con questa torta a tema Minion, preparata per l'ottavo compleanno di una delle migliori amichette della Furbissima. E parlando appunto di anni che passano, questa è ormai la quarta torta che preparo per lei, dopo Cars, Peppa Pig e Frozen. Ha sempre ottimi gusti, e quest'anno non facciamo eccezione. Io poi adoro quei buffi mostriciattoli gialli, la Furbissima sa a memoria Cattivissimo Me 1 e 2, per non parlare del film a loro dedicato a cui ovviamente abbiamo assistito.

Ho quindi voluto riproporre proprio un Minion, che guarda goloso un cupcake!



Ecco gli interni. La base era una Chocolate cake farcita con crema al latte e ricoperta di ganache al cioccolato al latte. La "testa" una Victoria sponge farcita con ganache.


Alla prossima!


2 commenti:

  1. Eccomi!... Magari un "pò" in ritardo... ehm, ma ancora in tempo per non perderti di vista! Perdona la latitanza, ma tu saipecchè!!! Slurpacchiosa la torta, anche quest anno non ti sei smentita! Auguri alle cucciole (a questo punto per tutto: compleanni, Natali, anni nuovi e, visto l'andazzo.. quasi quasi mi avvantaggio per Pasqua!!!!!) Baciiiii, ziapatty

    RispondiElimina
  2. Nice post. I'm appreciate it. By the way I also will share 3 articel about my trip from my blog.

    - Transit 19 Jam di Malaysia, Ngapain Aja?
    - Seharian Jadi Anak Pantai
    - Berburu Bintang Bersama HAAJ

    Hope you like. Regrads Misa.

    RispondiElimina